Previous slide
Next slide
Il Brandy Italiano di Eccellenza
La storia del Brandy Villa Zarri è legata alla storia di un’illustre famiglia bolognese e ha inizio nel 1954, anno in cui Leonida Zarri acquistò la Pilla, un’azienda con sede a Venezia, che produceva ottimi brandy e liquori. Tra questi, all’epoca, spiccava il Select, il più famoso aperitivo italiano.
Poco dopo la Pilla venne trasferita a Castel Maggiore, nei pressi di Villa Zarri.
Poco dopo la Pilla venne trasferita a Castel Maggiore, nei pressi di Villa Zarri.
Nel 1986 nacque il Brandy Villa Zarri, prodotto artigianale, con l’obiettivo di diventare il miglior Brandy Italiano.
Distillazione
La distilleria venne installata in un edificio attiguo a Villa Zarri, un tempo adibito a scuderia. Oggi, completamente ristrutturato, è destinato non solo alla distillazione, ma anche alle degustazioni con consumatori appassionati.
Per ottenere un grande distillato di vino è fondamentale il processo di distillazione. Quello da noi adottato è a metodo discontinuo a due passaggi, svolto con l’alambicco Charentais, interamente in rame.
"L'unico grande
Brandy italiano"
Nel 1990, il giovane Guido Fini Zarri presentò sul mercato la prima bottiglia di Brandy Villa Zarri. Seguendo, infatti, le orme del nonno e del padre in questa attività, volle a tutti i costi produrre un distillato completamente naturale, derivato dalla distillazione con metodo discontinuo di vino trebbiano romagnolo.
Il risultato fu un Brandy che non teme confronti, di qualità superiore e di grande stile.
CONTATTI
Villa Zarri
+39 051700604
eventi@villazarri.com
Via Ronco 1, 40013 Castel Maggiore (BO)
CONTATTACI OGGI
per un consulto gratuito sul tuo prossimo evento a Villa Zarri